Alle ore 13,00 pranzo a sacco. I “giochissimi” riprenderanno alle ore 14,30 con i laboratori artistici e i tanto attesi giochi popolari in giardino. Alle ore 16,00 è, invece, previsto lo spettacolo dei giocolieri. Alle ore 18,00 si concluderanno i lavori della prima giornata, a cui sono stati invitati il Commissario Prefettizio Erminia Cicoria, il Dirigente dei Servizi Sociali Giuseppe Carparelli, il Funzionario Sandra Capozzi e tutti gli Assistenti Sociali comunali. Prevista, inoltre, la presenza del Sindaco di Cisternino Donato Baccaro, del Dirigente Vito Maggiore e degli Assistenti Sociali del “Borgo più bello d’Italia”. In rappresentanza della Città di Ostuni, è, invece, annunciata la presenza dell’Assessore ai Servizi Sociali Maristella Andriola, del Dirigente Antonio Minna, anche nella veste di responsabile dell’Ufficio di Piano, e degli Assistenti Sociali della Città Bianca, unitamente a quelli dell’intero Ambito Sociale Territoriale BR/2.
Significative presenze tecniche e istituzionali sono, altresì, previste dai Comuni di Monopoli, Putignano, Acquaviva delle Fonti, Sammichele di Bari, Capurso, Mola di Bari, Francavilla Fontana e Rutigliano, per citare solo alcuni dei Municipi visitati dal Presidente dell’ASP Massimo Vinale. Martedì 31 maggio, le attività riprenderanno alle ore 9,00 con la finale del torneo di calcetto, le storie fantastiche lette in giardino e un secondo laboratorio di riciclo creativo. Alle 13,00 scocca l’ora del secondo pranzo a sacco. Alle 14,30 riprenderanno i laboratori artistici e i giochi popolari, mentre alle ore 16,00 ci sarà il tanto atteso spettacolo teatrale “Il messicano innamorato” di Raffaella Piccoli. Alle ore 17,00 si terranno le premiazioni del torneo di calcetto, a cui seguirà un meritato rinfresco.
Saranno, infine, consegnati dalle autorità presenti gli attestati di partecipazione. Le iscrizioni sono gratuite, ma, stanti i posti limitati (80), bisogna prenotarsi al n. 080/4413131 in orario d’ufficio. “Tutte le attività proposte – fa sapere il Presidente dell’ASP Massimo Vinale – saranno curate e guidate da personale esperto e qualificato. E’, infatti, questo un modo per coltivare la reciprocità col territorio, ribadendo che l’ASP “Canonico Latorre” è un patrimonio storico, culturale, civile e socio – educativo dell’intera Città di Fasano e giammai del Consiglio di Amministrazione.